CECHOV LAB

CECHOV LAB

CECHOV LAB

15 marzo- 29 maggio  –  Teatro il “T”.

Via Giovanni da Castel Bolognese, 31, Roma

Workshop Intensivo (due domeniche al mese)

Cechov Lab è un’opportunità per conoscere ed apprezzare il genio di Cechov ed il suo immenso talento, rileggendolo da nuove prospettive. In particolare, il workshop, sulla base dei testi del sommo autore9 russo, si propone di ampliare il punto di vista attoriale sullo stare in scena. Non si tratta semplicemente di acquisire delle tecniche, ma di creare stimoli, domande, di indagare sulle proprie potenzialità, per concederle al testo, affinché la recitazione sia un atto creativo, e non indotto/imitativo.

Tutto nasce dal corpo, come veicolo suggestivo delle emozioni. Al centro della scena ci dev’essere un’azione concreta, necessaria. Il corpo reagisce per primo, poi arrivano i pensieri, le azioni, le parole, in maniera del tutto sincronica.

In questo laboratorio partiremo da un approccio istintuale al testo, per poi analizzarlo e metabolizzarlo attraverso improvvisazioni fisiche e vocali, fino ad arrivare alla costruzione del personaggio e alla composizione scenica.

Verranno realizzate alcune scene tratte da testi di Anton Cechov, che presenteremo nello spettacolo finale, il 24 maggio al Teatro il “T”.

Conduce il Laboratorio Patrizia Olgiati

Attrice, autrice e regista teatrale. Diplomata nel 1999 a Milano alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida (docente della Civica Paolo Grassi), ha poi approfondito lo studio della recitazione presso vari maestri e registi italiani ed internalzionali di diversa estrazione formativa. Dal 2004 conduce laboratori di recitazione sia per adulti che per ragazzi, collaborando con diverse realtà teatrali e associazioni culturali (Cechov Lab, Tradimenti di Pinter, Macbeth Lab, Confusioni di Alan Ayckbour, e tanti altri)

Destinatari

l Workshop è aperto ad attori professionisti e non, e a tutti coloro che abbiano avuto un’esperienza pregressa in ambito recitativo/teatrale.

Informazioni ai partecipanti

Agli allievi è richiesta la lettura integrale dell’opera (le scene su cui lavoreremo verranno inviate via mail).Presentarsi con abbigliamento comodo, che permetta qualsiasi tipo di movimento.


Luogo, Durata ed orari

Il workshop avrà luogo al Teatro il “T”, in via Giovanni da Castel bolognese 31, RomaDurata complessiva: 42 ore, suddivise in sei incontri (due domeniche al mese)  nei giorni:

15 e 29 Marzo

5 e 26 Aprile

10 e 24 Maggio

Orario: dalle 10 alle 17.00 

Modalità di partecipazione

Per candidarsi inviare sms/WhatsApp al 3393300989

oppure mail spaziokult.org@gmail.com

Numero di partecipanti: minimo 5, massimo 10 allievi.

Cechov lab è un progetto di  Spaziokult in collaborazione con Teatro il “T”

WhatsApp chat

Modulo iscrizione

Compila il modulo e sarai contattato entro 24 ore per completare la tua iscrizione

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

L’invio di questo modulo è vincolante?

No! E’ una semplice raccolta dati, per poter essere ricontattati e procedere all’iscrizione in un secondo momento

______________________________

E’ possibile effettuare l’iscrizione in un altro modo?

Si! Contattaci al n° 3393300989 ed effettua l’iscrizione telefonicamente.